Menu Chiudi

La “Tenuta i Laghetti” è situata a Telgate, a due passi dall'uscita Grumello-Telgate dell'autostrada A4, ed è un agriturismo atipico in quanto svolge due attività: è un rinomato ristorante e allo stesso tempo anche un circolo di pesca ben attrezzato.

La ristorazione è a servizio sia dei pescatori, che di ospiti per banchetti e cerimonie su prenotazione; a pranzo è possibile anche un ristoro a prezzo fisso, mentre la cena offre in genere un menu a la carte.

La tenuta gode inoltre di un ampio parco, il che lo rende un luogo ideale per le famiglie, infatti gli appassionati di pesca possono svolgere la loro attività in tutta tranquillità, mentre i bimbi possono svagarsi allegramente senza inficiare sulla quiete necessaria.

La pesca sportiva può contare su 3 laghetti, ben popolati di pesce e così suddivisi:

Il primo lago di forma leggermente rettangolare, subito alla destra del parcheggio, è dedicato al pesce bianco: carassi, bremette, scardole, qualche piccola carpa e rari cavedani.

Le sponde sono molto comode, ma non raggiungibili direttamente con la macchina, quindi kit traino alla mano! Ogni picchetto è ben posizionato su di una base in cemento, ideale per i panchetti (le postazioni sono 68). Il fondo del lago degrada dolcemente fino ad affermarsi intorno ai 4÷4,5 metri di profondità. E' il lago dove si svolgono le gare di pesca nazionali ed internazionali.

Il secondo lago, quadrato, è il carpodromo, popolato da carpe di taglia più importante. Questo è un po' meno agibile del primo lago a causa di alcuni alberi e soprattutto dei parapetti in legno che circondano tutto il lago, posizionate per questioni di sicurezza, vista la vicinanza del ristorante e quindi di possibile presenza di bambini un po’ vivaci. La parte superiore dei parapetti è comunque sfilabile all'occorrenza e permette di poter posizionare abbastanza comodamente il panchetto da pesca.

Il terzo lago contiene pesci di diverse specie e carpe di notevoli dimensioni, ed è dedicato alla pesca libera, a differenza dei primi due, che accolgono invece numerose gare.